+0832 970116 | info@pulli.it | News

PORTE D’INGRESSO IN ALLUMINIO THERMOCARBON E THERMOSAFE.

Quando penso alla PORTA D’INGRESSO mi viene in mente una citazione di Oscar Wilde : “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.

Se ci rifletti, la porta d’ingresso “presenta” la tua casa, la dice lunga sui tuoi gusti e sullo stile della tua abitazione  ed è la prima cosa che inevitabilmente, si pone dinanzi agli occhi dei tuoi ospiti!

Per questo motivo deve essere speciale!!!

Ma questo non basta. Oltre all’estetica, la porta d’ingresso deve soddisfare elevati standard di sicurezza e necessita di elevati valori di coibentazione termica per farti risparmiare energia. Tutto in una porta! Questo è il motivo per cui devi sceglierla con cura.

Anche per le porte d’ingresso, ho scelto di affidarmi al meglio, ho scelto Hormann.

Il gruppo Hormann è il più grande produttore d’Europa dei componenti per l’edilizia: porte, portoni, telai e motorizzazioni, davvero  il numero uno! Sceglie Hormann solo chi desidera il massimo per la propria abitazione!

Torniamo a noi e alle porte d’ingresso.

La prima notizia che voglio darti è che le porte d’ingresso in alluminio sono migliori e più convenienti rispetto alle porte in materiale sintetico o in legno e ti dico perché. Anzitutto perché presentano una elevata coibentazione termica, poi, una elevata sicurezza, un elevato isolamento acustico, e una elevata stabilità e nessuna riverniciatura necessaria. Le porte d’ingresso in alluminio, infatti, non hanno bisogno di manutenzione, sembrano sempre nuove e non invecchiano mai!

Poi, puoi scegliere la porta d’ingresso in base a delle specifiche necessità. Ad esempio, se per la tua casa desideri una elevata coibentazione termica e sicurezza, ti consiglio la PORTA D’INGRESSO IN ALLUMINIO THERMOSAFE. Cos’ha di particolare? E’ costituita da un battente dello spessore di 73 mm, la serratura di sicurezza di serie a 5 punti che consentono di risparmiare energia e di proteggere la tua  casa dal rumore esterno e dal pericolo di effrazione. La porta d’ingresso  ThermoSafe  è altamente isolante e soddisfa tutti i requisiti delle case a basso consumo energetico grazie agli eccellenti valori di isolamento termico e alla finestratura tripla isolante, termicamente coibentata.

Se, invece, desideri una straordinaria coibentazione termica e massima sicurezza devi optare per la PORTA D’INGRESSO THERMOCARBON che ha qualcosa in più rispetto alla ThermoSafe. Il battente è spesso 100 mm e il suo profilo è rinforzato con fibre di vetro in carbonio che fungono da taglio termico. La finestratura tripla o quadrupla isolante e termicamente coibentata di serie e la battuta tripla, offrono il massimo dell’isolamento termico.

Per quanto riguarda la sicurezza, la porta d’ingresso ThermoCarbon è dotata di una serratura a 9 punti, proprio per soddisfare esigenze molto elevate.

La porta ThermoCarbon è la scelta ideale nelle case passive.

Apro una piccola parentesi e ti spiego in breve, cosa si intende per “casa passiva”.

La casa passiva è un’abitazione che assicura il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento come caldaia, termosifoni … 

Nella casa passiva, l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico dell’edificio è solitamente ottenuta tramite sistemi non convenzionali: ad esempio, impianti che prevedono pannelli solari ma,  soprattutto adottando sistemi di isolamento termico ad altissime prestazioni nelle murature perimetrali, sul tetto e sulle superfici vetrate e mediante l’uso di sistemi di ventilazione controllata con scambiatori a flusso incrociato che recuperano l’80% - 90% del calore dell’aria in uscita. Questo si intende per casa passiva.

La porta d’ingresso, prevede anche delle finestrature che non  ne diminuiscono affatto la sicurezza o l’isolamento termico. Anzi, il vetro di sicurezza accoppiato, dello spessore di 8mm, sul lato interno ed esterno della finestratura isolante, garantisce la massima sicurezza. in caso di rottura, le schegge di vetro vengono trattenute dalla pellicola interna, riducendo così il rischio di ferimento. Inoltre, il vetro di sicurezza accoppiato offre una elevata protezione antieffrazione che rende vano ogni tentativo di violazione!

Grazie al bordo altamente isolato e al taglio termico, la finestratura offre una elevata coibentazione, assicurando un effettivo risparmio energetico che si somma ad un elevato isolamento acustico  per la tranquillità delle tue orecchie!

Inoltre, per quasi tutti i modelli di porte d’ingresso in alluminio sono disponibili finestrature e colori opzionali. E’ possibile anche intergare elementi laterali o sopraluce.

Per le porte d’ingresso in alluminio, Hormann ti offre 5 anni di garanzia!!!

PORTE E PORTONCINI D’INGRESSO THERMOPLUS/THERMOPRO.

Le porte ThermoPro sono in acciaio, ideali per ingressi principali e secondari. Puoi sceglierla tra tantissimi modelli  in base allo stile che preferisci dare alla tua casa!

Hanno un’ottima coibentazione termica, quindi ti faranno risparmiare energia e denaro. Ma sono anche molto belli,  eleganti e convenienti. La tua casa farà una bella figura!!!

Le porte ThermoPro e ThermoPlus hanno 5 anni di garanzia!

Le porte d’ingresso ThermoPro sono ideali per chi desidera una buona coibentazione termica, con valori UD fino a 1,1 W/(m2.k).

Le porte d’ingresso ThermoPlus  invece, hanno una elevata coibentazione termica, con valori UD fino a 0,87 W/(m2.K).

Affinchè tu possa sentirti sicuro nella tua casa, tutte le porte ThermoPlus e ThermoPro sono dotate, di serie, di una serratura multi punto. Il lato cerniere è protetto da ben 3 perni di sicurezza. Inoltre, nelle porte ThermoPlus, una costola di sicurezza continua protegge il lato cerniere dallo scardinamento.

Per  maggiore sicurezza, molti dei motivi ThermoPro e tutte le porte d’ingresso ThermoPlus, anche quelli finestrati, sono disponibili, su richiesta, con equipaggiamento di sicurezza antieffrazione RC2.

Le porte d’ingresso Hormann soddisfano i massimi requisiti in fatto di protezione antinfortunistica e antieffrazione.

Il vetro di sicurezza accoppiato, dello spessore di 8mm, sul lato interno della finestratura isolante, garantisce la massima sicurezza. E, se il vetro si dovesse rompere, le schegge verranno trattenute dalla pellicola interna riducendo il rischio di ferimento. Inoltre, il vetro di sicurezza accoppiato offre una elevata protezione antieffrazione che rende vano ogni tentativo di violazione!

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.pulli.it/portoncini/alluminio.html#sigProIdf69728b53a

Ultimi articoli Blog

Info Pulli.it

Specialisti della posa in opera con oltre 40 anni di esperienza e più di 2000 clienti soddisfatti.

  info(@)pulli.it
  +39 0832 970116
  Via Pescara, 2 a Veglie - Lecce

Latest News

03
Apr2017

Nuovo sito

Pulli.it si rinnova, online il nuovo sito!