+0832 970116 | info@pulli.it | News

PORTONI PER GARAGE

Per la categoria dei portoni sezionali per garage, portoni basculanti, avvolgibili da garage, faccio affidamento esclusivo all’azienda n. 1 in Europa fra i produttori del settore: Hormann.

Settantacinque anni di esperienza alle spalle e oltre venti milioni di modelli venduti.

Questi portoni vengono prodotti in Germania secondo il sistema di controllo della qualità UNI ISO 9001 e soddisfano tutti i requisiti della norma europea 13241-1.

Inizio col dirti la prima ESCLUSIVA che Hormann ti offre: una garanzia di 10 anni su tutti i portoni sezionali e di 5 anni sulle proprie motorizzazioni. Non e’ poco se pensiamo che altre aziende produttrici nello stesso settore, offrono una garanzia, al massimo di 2 anni! Che ne pensi?

AMBIENTE

Prima di addentrarmi nel dettaglio dei portoni, tengo a sottolineare che l’azienda copre il suo fabbisogno energetico per il 40% con elettricità “verde”. Inoltre, con l’introduzione di un sistema di energia intelligente e certificato, risparmia ogni anno tonnellate di CO2.

PORTONI SEZIONALI PER GARAGE

I portoni sezionali si aprono verticalmente verso l’alto, guadagnando spazio sia dentro che davanti al garage e lasciando libero il passaggio.

Questo vuol dire ACCESSO PIU’ COMODO E PIU’ SPAZIO A DISPOSIZIONE.

I portoni sezionali si adattano perfettamente a tutte le aperture del garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari. Questo è il motivo per cui sono particolarmente convenienti anche in caso di ristrutturazioni.

PERIMETRO E TENUTA

I portoni sezionali sono perfettamente ermetici. Infatti, tutti e quattro i lati sono forniti di guarnizioni ad elasticità permanente resistenti agli agenti atmosferici.

Poi ci sono ulteriori guarnizioni intermedie posizionate tra i singoli elementi dei portoni che garantiscono una ulteriore tenuta.

La guarnizione a pavimento compensa eventuali lievi irregolarità del pavimento.

UNA VISIONE D’INSIEME ARMONIOSA

Un’altra ESCLUSIVA Hormann riguarda l’esatta suddivisione delle grecature (le fasce che compongono il portone per intenderci).

Queste, indipendentemente dalla grandezza del portone, avranno sempre le stesse dimensioni. Ciò vuol dire che non troveremo mai una fascia più larga e una più stretta ma saranno tutte suddivise equamente in base all’altezza del portone.

Cerco di spiegarmi meglio. Altre aziende non suddividono l’altezza del portone per il numero di fasce necessarie a comporlo. Quindi, in una visione d’insieme, vedremo un disegno non omogeneo composto da fasce larghe e strette. Questo, in Hormann non è consentito!

Lo stesso discorso vale per i PORTONI A CASSETTONI con suddivisione regolare. Le distanze in altezza tra i singoli cassettoni sono esattamente identiche. IL RISULTATO E’ UN IMPATTO VISIVO GENERALE PERFETTAMENTE ARMONIOSO. MA SOLO DA HORMANN!!!

 

Su richiesta sono disponibili anche PORTE PEDONALI LATERALI con suddivisione uniforme degli elementi nello stesso aspetto del portone.

 

 

L’ESTETICA DEI PORTONI SEZIONALI HORMANN E’ IMPECCABILE

Ed è il risultato della combinazione di molti piccoli particolari.

La cartella compensatrice architrave (che è l’elemento che compensa lo spazio), nei portoni bianchi e in tutte le superfici è sempre disponibile nell’identico aspetto degli elementi del portone.

Tutto perfettamente abbinato!

I telai laterali sono disponibili di serie in superficie bianca Woodgrain.

Per i portoni sezionali nelle superfici Sandgrain, Silkgrain o Decograin sono disponibili appositi rivestimenti telaio con la stessa superficie.

Per i portoni Micrograin, il rivestimento del telaio invece viene fornito con superficie liscia.

Anche per i portoni sezionali colorati e i portoni con superficie Decograin, sono disponibili rivestimenti del telaio coordinati con la superficie, il colore e la finitura degli elementi del portone. In questi casi, la cartella compensatrice architrave ha sempre la stessa superficie, colore e finitura del portone.

Il rivestimento zincato resistente ai raggi UV riproduce fedelmente il calore e l’eleganza delle superfici in legno.

PROTEZIONE A LUNGO TERMINE

Lo zoccolo inferiore, alto 4cm, in materiale sintetico, protegge il portone da eventuali corrosioni, anche in caso di acqua stagnante permanente.

Lo zoccolo inferiore circonda completamente il telaio nella zona a rischio di ruggine.

Guarnizione a pavimento e zoccolo inferiore costituiscono un’ottima chiusura ed una perfetta riuscita estetica.

COIBENTAZIONE TERMICA EFFICIENTE

Quando garage e abitazione sono direttamente collegate, vi consigliamo l’installazione di un PORTONE ben coibentato e qui entra in gioco un'ulteriore ESCLUSIVA HORMANN: il THERMOFRAME. Di che si tratta?

Si tratta di un profilo in materiale sintetico nero che, posto tra la muratura e il telaio, aumenta l’isolamento, già ottimo dei portoni sezionali, del 15%.

THERMOFRAME, SOLO CON HORMANN!

PORTINA PEDONALE INSERITA SENZA SOGLIA

Per il semplice passaggio di persone o cose attraverso il garage, è consigliabile l’inserimento di una porta pedonale. In questo modo sarà possibile prelevare i piccoli mezzi dal garage, come una bicicletta, senza dover aprire completamente il portone.

Anche qui troviamo una ESCLUSIVA HORMANN. Si tratta della soglia in acciaio inox spessa solo 10mm al centro e 5mm ai bordi. Il passaggio, in questo modo sarà comodo e senza rischi.

Una particolarità riguarda le porte pedonali laterali Decograin per le quali i vari telai della porta sono disponibili nella stessa superficie per creare un aspetto identico.

Sempre e solo da Hormann.

PANORAMA DEI PORTONI SEZIONALI

Hormann offre quattro modelli:

 


Fascia (o grecatura) piccola

 

 


Fascia (o grecatura) media

 

 


Fascia (o grecatura) larga

 

 


Nuova Greca T

 

 


Con decorazioni in acciaio inox

 

 


Cassettoni

 

Sui vari modelli è possibile inserire delle decorazioni, secondo il gusto del cliente. Allo stesso modo, i portoni possono avere delle finestrature disponibili in diversi motivi.

 

SUPERFICI

Hormann ti offre cinque diverse superfici dei portoni:

WOODGRAIN: lamiera stampata, effetto legno realizzabile in tutti i colori pastello.

SANDGRAIN: lamiera effetto sabbia, disponibile nei colori bianco, marrone, grigio chiaro e scuro.

MICROGRAIN: lamiera plissettata che crea piacevoli effetti di luci e ombre, realizzabile in tutti i colori pastello.

SILKGRAIN: lamiera liscia, effetto seta, realizzabile in tutti i colori pastello.

DECOGRAIN: le superfici pellicolate Decograin conferiscono al portone sezionale una finitura effetto legno fedele all’originale. I motivi decorativi sono sei, le varie tonalità del legno. Completa l’assortimento la finitura grigio metallizzato, dal carattere unico.

DUE VARIANTI DI MOTORIZZAZIONE

  1. SUPRAMATIC, la motorizzazione “con il turbo”, ideale per un uso più intenso con:
    1. Cinque anni di garanzia. Apertura del portone super veloce.
    2. Di serie con telecomando HS 5 BS in nero opaco con cappucci cromati.
    3. Ridotto consumo di corrente, parliamo di circa 3 euro di costi di corrente all’anno!
    4. Programmazione facilissima.
    5. Illuminazione a faretto alogeno.
    6. Possibilità di aprire il portone parzialmente per areazione.
  2. PROMATIC, ideale per un regolare uso del portone con:
    1. Cinque anni di garanzia anche in questo caso.
    2. Telecomando HSE 2 BS in nero opaco con cappucci cromati.
    3. Possibilità di aprire il portone parzialmente per areazione.

PROTEZIONE SICURA CON DISPOSITIVO ANTISOLLEVAMENTO

Non vuoi correre il rischio che estranei entrino nella tua abitazione violandone la privacy e le cose più care?

Con i Portoni HORMANN vi garantisco sicurezza! Perché? Eccoti spiegato il motivo.

Quando il portone è chiuso, è anche automaticamente bloccato e protetto da eventuali tentativi di effrazione dall’esterno. Il dispositivo antisollevamento, infatti, si inserisce automaticamente.

Questo meccanismo automatico di bloccaggio è unico nel suo genere ed è una ESCLUSIVA che Hormann ha pensato solo per la vostra tranquillità! Inoltre funziona meccanicamente e quindi anche in caso di black-out.

Per aumentare la sicurezza, soprattutto delle famiglie con bambini, una fotocellula posizionata sul varco del garage arresta il portone immediatamente, senza alcun contatto. E’ indispensabile se pensiamo che i bambini scappano ovunque! Una sicurezza in più che non ha prezzo!

MODERNO SISTEMA RADIO BIDIREZIONALE BISECUR

E siccome la mia azienda pensa anche al futuro, vi presento una nuova ESCLUSIVA Hormann, BISECUR.

Si tratta di un sistema radio per motorizzazioni di portoni da garage bidirezionale e crittografato per comandare in modo confortevole e sicuro i portoni da garage.

Per intenderci, non sarà più necessario uscire per controllare che il portone sia chiuso. Basterà premere un solo tasto, comodamente da casa, e, il colore del LED sul telecomando rivelerà se il portone è chiuso. A richiesta, una ulteriore pressione del tasto, chiude il portone.

SICUREZZA CERTIFICATA

Con il sistema crittografico di nuovo sviluppo BISECUR, non correrai il rischio che un estraneo possa clonare il tuo segnale orario, perché cambia continuamente, non è mai lo stesso!!!

DESIGN ECCEZIONALE

Questi telecomandi, non solo sono sicuri e certificati, ma anche molto belli! Pensa che, nel 2011, sono stati premiati da una giuria internazionale per il loro design esclusivo!

Si distinguono, infatti per il design in bianco o in nero e per la forma elegante che sta comodamente in mano. Con superficie lucida opzionale tipo laccatura pianoforte.

Inutile dirti che anche questa è una ESCLUSIVA HORMANN!

 

 

 

 

Ultimi articoli Blog

Info Pulli.it

Specialisti della posa in opera con oltre 40 anni di esperienza e più di 2000 clienti soddisfatti.

  info(@)pulli.it
  +39 0832 970116
  Via Pescara, 2 a Veglie - Lecce

Latest News

03
Apr2017

Nuovo sito

Pulli.it si rinnova, online il nuovo sito!