+0832 970116 | info@pulli.it | News

PORTONE SEZIONALE LATERALE

Continuiamo il percorso nell’affascinante mondo dei portoni Hormann. Ti parlerò, ora, del PORTONE SEZIONALE LATERALE.

La scelta di questo portone è particolarmente adatta in presenza di situazioni di montaggio difficili, ad esempio poco spazio a disposizione.

Sono molti i vantaggi che derivano da questa scelta. Anzitutto, grazie all’apertura laterale, sarà possibile sfruttare senza limiti il soffitto del garage. Quindi TANTO SPAZIO SOTTO IL SOFFITTO!

Poi,  con questo nuovo portone, la funzione portina pedonale inserita è di serie. Cosa vuol dire?  Sia che il portone venga azionato manualmente, o che sia dotato di motorizzazione, può essere aperto solo quanto basta per entrare velocemente nel garage a prendere ad esempio una bici o il tagliaerba. Dunque, ACCESSO VELOCE AL GARAGE senza necessità di doverlo aprire ogni volta completamente.

PERCHE’ SCEGLIERE IL PORTONE SEZIONALE LATERALE HORMANN?

Perché è LEGGERO, SILENZIOSO e PRECISO.

Nella parte superiore, il portone è dotato di doppie ruote di scorrimento stabili; nella parte inferiore è dotato di una guida a pavimento arrotondata. Guida che, grazie alla costruzione aperta da entrambe le estremità è estremamente facile da pulire!!!

PERCHE’ HA UNA PROTEZIONE SALVADITA ESTERNA ED INTERNA.

La forma perfettamente adattata degli elementi portone e delle cerniere nei punti di connessione, impedisce il pizzicamento delle dita!

HA UN DOPPIO SPEGNIMENTO AUTOMATICO.

Lo spegnimento automatico è attivo sia all’apertura che alla chiusura del portone. Nel caso in cui ci fossero degli ostacoli improvvisi o imprevisti nell’area di apertura, pensiamo ad un bambino o un adulto distrattamente di passaggio, veicoli o altri qualsiasi oggetti, il portone si arresta immediatamente evitando eventuali danneggiamenti.

E’ CONFORTEVOLE.

Parlando dei portoni sezionali per garage, avevo già introdotto il SISTEMA RADIO BIDIREZIONALE BISECUR. Si tratta di una ESCLUSIVA Hormann orientata al futuro!

Il sistema radio BISECUR, bidirezionale e crittografato in modo sicuro è un sistema innovativo per comandare in modo confortevole e sicuro i portoni da garage, i cancelli d’ingresso, l’illuminazione e molto altro ancora.

Non sarà più necessario uscire per controllare che il portone sia chiuso. Basterà premere un tasto e il colore del led sul telecomando rivelerà se il portone è chiuso. Su richiesta, una ulteriore pressione del tasto chiude il portone.

Con il sistema crittografico di nuovo sviluppo BISECUR, avrai  la garanzia che nessun estraneo possa clonare il tuo segnale orario (perché cambia continuamente!).

DESIGN ECCEZIONALE

Questi telecomandi, oltre ad essere sicuri e certificati, sono anche molto belli!

Si distinguono per il design in bianco e nero e per la forma elegante che sta comodamente in mano.

I telecomandi BISECUR di HORMANN, con superficie lucida opzionale, tipo laccatura pianoforte, sono stati premiati, nel 2011, da una giuria internazionale per il loro design esclusivo. Anche questa è una esclusiva Hormann!

SUPERFICI

I pannelli sandwich schiumati in poliuretano dello spessore di 42 mm offrono un’ottima coibentazione termica ed insonorizzazione oltre che una elevata stabilità del battente.

WOODGRAIN: lamiera stampata effetto legno, disponibile in tutti i colori pastello.

SANDGRAIN: lamiera effetto seta, disponibile nei colori bianco, marrone, grigio chiaro, grigio scuro. Si adatta particolarmente all’architettura moderna.

MICROGRAIN: lamiera plissettata che crea piacevoli effetti di luci e ombre, disponibile in tutti i colori pastello.

SILKGRAIN: aspetto raffinato, superficie liscia come la seta, disponibile in tutti i colori pastello. E’ la prima scelta dell’architettura moderna.

DECOGRAIN: le superfici pellicolate decorai, con rivestimento in materiale sintetico resistente ai raggi UV, conferiscono al portone sezionale, una marcata finitura effetto legno fedele all’originale. I motivi decorativi sono sei (le varie tonalità del legno), completa l’assortimento la finitura grigio metallizzato, dal carattere unico e accattivante.

VARIANTI GRECATURA

I quattro modelli disponibili sono:

  • Fascia (o grecatura) piccola;
  • Fascia (o grecatura) media;
  • Fascia (o grecatura) larga;
  • Cassettoni.

FINESTRATURE E MANIGLIE

E’ possibile applicare, sulla parte superiore del portone, delle finestrature, disponibili con lastra doppia in vetro acrilico trasparente o nella versione opacizzata.

I telai sono bianchi di serie oppure, sono disponibili, su richiesta, della tonalità del portone.

I portoni ad azionamento manuale sono forniti, di serie, con una maniglia di colore bianco traffico. Su richiesta però, sono disponibili altri tre colori (alluminio brillante, marrone, acciaio inox spazzolato).

Le stesse esecuzioni sono disponibili anche per i portoni motorizzati comprensivi della funzione portina pedonale inserita.

Tramite due tasti e un cursore sulla parte interna della maniglia, è possibile:

aprire e chiudere completamente il portone;

azionare la funzione della portina pedonale inserita (larghezza reimpostata);

spegnere il segnale radio (funzione ferie).

MOTORIZZAZIONE IN DUE VARIANTI

Hormann offre due tipologie di motori:

SUPRAMATIC, la motorizzazione “con il turbo”, per un uso intenso.

Cinque anni di garanzia. Apertura del portone super veloce.

Di serie con telecomando HS 5 BS in nero opaco, con cappucci cromati.

Ridotto consumo di corrente.

Programmazione facilissima.

Illuminazione a faretto alogeno.

Possibilità di aprire il portone parzialmente.

PROMATIC, per un normale uso. Cinque anni di garanzia. Telecomando HSE 2 BS in nero opaco con cappucci cromati. Possibilità di aprire il portone parzialmente.

MONTAGGIO SEMPLICE

Il telaio del portone sezionale laterale è facile da avvitare e può essere fissato completamente alla parete del garage.

Il portone sezionale laterale è ideale nelle situazioni di montaggio difficili, quale può essere ad esempio uno spazio ridotto.

SCORRIMENTO PRECISO

Ruote di scorrimento doppie in materiale sintetico resistente all’abrasione, scorrono in modo preciso sulla guida in alluminio e ne impediscono il deragliamento. Inoltre garantiscono uno scorrimento silenzioso e leggero ed il manto può essere manovrato facilmente anche a mano. Grazie alle robuste cerniere di collegamento sulle ruote di scorrimento e tra gli elementi schiumati in poliuretano dello spessore di 42 mm, garantiscono una elevata stabilità del battente.

BUONA CHIUSURA

Il portone è circondato da guarnizioni in tutti i suoi lati e tra i singoli elementi che lo compongono. Questo concorre a diminuire la penetrazione di agenti atmosferici. La guarnizione laterale, in particolare, chiude in modo ottimale il bordo del portone. Tutto perfettamente sigillato!

BLOCCAGGIO DI SICUREZZA

Sarà impossibile che qualcuno diverso da te, che sei il proprietario, decida di entrare nell’abitazione!  Ti spiego il motivo. Tra la guida superiore e inferiore il portone chiude con esattezza. Inoltre , due ancore supplementari poste sul lato, uniscono saldamente la parte finale del battente con il telaio laterale. Questa sicurezza meccanica impedisce episodi di sollevamento per scardinamento del portone.

Per una migliore protezione antieffrazione, per non correre il rischio che estranei entrino in casa tua, i portoni azionati manualmente possono essere dotati opzionalmente di un bloccaggio a tre punti sulla chiusura. Puoi dormire sogni tranquilli con Hormann!

BUONA GUIDA

La guida inferiore a pavimento in alluminio fa scorrere gli elementi del portone in modo sicuro e ne impedisce l’oscillazione. Grazie alla sua forma arrotondata per soli 25mm non limita l’ingresso a piedi o in macchina. La costruzione aperta semplifica l’ordinaria pulizia della guida a pavimento dallo sporco, accumulo di polvere, foglie.

View the embedded image gallery online at:
http://www.pulli.it/porte-garage/laterali.html#sigProId7cd91d0490

 

Ultimi articoli Blog

Info Pulli.it

Specialisti della posa in opera con oltre 40 anni di esperienza e più di 2000 clienti soddisfatti.

  info(@)pulli.it
  +39 0832 970116
  Via Pescara, 2 a Veglie - Lecce

Latest News

03
Apr2017

Nuovo sito

Pulli.it si rinnova, online il nuovo sito!