+0832 970116 | info@pulli.it | News

 Finestre in Legno-Alluminio

Giudizio personale 
Le finestre in legno alluminio racchiudono in un unico prodotto lo stile del legno e la praticità dell’alluminio. Legno all’interno per dare calore, eleganza e valore. Alluminio all’esterno per la massima durata e la minima manutenzione. Le finestre in legno/alluminio sono l’ideale per qualsiasi contesto abitativo, che sia classico o moderno. Il caldo legno incontra il freddo metallo per un mix di qualità e praticità.     

Finitura 
Le finestre in legno alluminio seguono lo stesso procedimento delle finestre in legno. Si possono, dunque, utilizzare diverse tipologie di legno e diverse colorazioni. La verniciatura dell’alluminio è realizzata con polveri epossidiche. Per intenderci, la verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico che protegge dalla corrosione e da agenti aggressivi. La particolarità delle finestre in legno alluminio è che tu puoi scegliere che l’infisso abbia lo stesso colore sia internamente che esternamente, oppure puoi optare per due differenti colori, uno per facciata interna ed uno per quella esterna adattandosi così ad ogni ambiente della casa. Questo li rende unici nello stile. C’è una vasta scelta di colori per l’alluminio: verde, grigio, marrone, ossidato argento, ossidato bronzo, bianco avorio, bianco. Poi ci sono i colori alluminio effetto legno: ciliegio, ebano, noce, wenge’, bianco decapato, renolit chiaro e scuro. Infine i colori effetto legno:frassino, laccato avorio, laccato bianco, tinto ciliegio, tinto tabacco, tinto noce scuro, noce, rovere, wengè, decapè.

Il Materiale 
La finestra in legno alluminio è caratterizzata da anta e telaio in legno lamellare con rivestimento in alluminio. Rivestimento in alluminio con giunto aperto di ventilazione per impedire fenomeni di condense all’interno della protezione. La finestra in legno alluminio, per intenderci ha più legno e meno alluminio, giusto il rivestimento esterno di protezione dell’infisso. L’alluminio è un materiale riciclabile. Per quanto riguarda il legno, le aziende produttrici aderiscono ai programmi di certificazione per la protezione delle finestre.

Per gli amanti dei numeri: Prestazioni tecniche 
Permeabilità all’aria: Classe 4 (classe prestazionale massima);

Tenuta all’acqua: Classe E 1200 (classe sperimentale prestazionale massima)

Tenuta al vento: Classe C5 (classe prestazionale massima)

 

Con il nostro sistema di Posa Qualificata ti certifichiamo e garantiamo le prestazioni delle finestre per 10 anni (a prova di tecnico esterno) o sarai rimborsato! 

Se vuoi evitare tutto ciò clicca qui e lascia i tuoi dati verrai ricontattato per un sopralluogo e una consulenza personalizzata.

 

 

Ultimi articoli Blog

Info Pulli.it

Specialisti della posa in opera con oltre 40 anni di esperienza e più di 2000 clienti soddisfatti.

  info(@)pulli.it
  +39 0832 970116
  Via Pescara, 2 a Veglie - Lecce

Latest News

03
Apr2017

Nuovo sito

Pulli.it si rinnova, online il nuovo sito!