+0832 970116 | info@pulli.it | News

Non vedi l’ora che arrivi la bella stagione per aprire porte e finestre, e cosa accade?

Milioni di insetti si precipitano ad entrare in casa tua, mosche girano indisturbate per le stanze e si posano ovunque, specie sui cibi e intorno al cestino dei rifiuti. Di notte le zanzare ti ronzano attorno e addio riposo, per non parlare dei ragni che fanno le loro ragnatele in ogni angolo della casa!!!

Sembra un incubo, di la verità! Eppure accade proprio questo.

Vuoi trasformare la tua casa in una fortezza in cui gli insetti non possono entrare?

Allora è giunto il momento di parlarti delle zanzariere. Una salvezza per il buon umore di molte persone!

Le zanzariere lasciano passare luce e aria, ma, grazie al tessuto a maglia stretta, di cui sono fatte, lasciano fuori dalla tua casa le fastidiosissime zanzare, mosche, vespe, ragni, e altri insetti infestanti. Non ci sarà alcuna possibilità di entrare per loro se deciderai di metterle alle finestre, alle porte e ai lucernari. Puoi proteggere tutte le aperture della tua casa e godertela!

In questo modo, nei mesi primaverili ed estivi,  quando è proprio bello aerare le stanze e far entrare una piacevole aria, potrai farlo senza problemi!

Lascia fuori i fastidiosi ronzii e le punture dolorose!

Oltre alla classica rete in fibra di vetro grigia che serve appunto per fermare le zanzare, secondo le tue necessità, puoi chiedere l’inserimento di:

  • teli oscuranti, ideali per oscurare ambienti in modo semplice e veloce;
  • teli filtranti, per creare privacy ma che lasciano  passare la luce;
  • rete in fibra di vetro con strisce Bianche e Nere. Si tratta di una zanzariera più visibile, ideale per le persone con problemi di vista;
  • rete in fibra di vetro nera che, oltre a difendere dalle zanzare, funge anche da leggero oscurante.

Ora ti mostro le varie tipologie nel dettaglio:

zanzariere echo

ECHO è la zanzariera a molla verticale ideale per le finestre, si può avere con cassonetto da 50 o 40 mm.

È dotata di guide con spazzolino antivento.

La rete è saldata con una fettuccia laterale di rinforzo che ne evita lo sfilacciamento. Per aprirla o chiuderla basta ruotare la barra maniglia. È più’ semplice a farsi che a dirsi!

 

L’assenza di rivettatura ai bordi (cioè di giunture) e le guide con spazzolino antivento, ti permettono, in caso di fuoriuscita della rete, il riposizionarla nella giusta posizione con un semplice gesto di apertura/chiusura della zanzariera garantendone una maggiore durata nel tempo.

Puoi scegliere che le tue zanzariere siano incassate, cioè a filo degli imbotti, che siano abbinate ad una avvolgibile oppure no.

Optional disponibili:

  • freno per rallentare il riavvolgimento della rete durante la chiusura

 

zanzariere echo click

ECHO click, si differenzia dalla Echo per l’inserimento nella barra maniglia di uno scrocchetto per una maggiore tenuta della chiusura.

 

zanzariere juliet

JULIET nasce per l’installazione in vani con forti fuori squadro, grazie alle guide telescopiche di serie con maniglia rotativa.

 

zanzariere juliet click

JULIET click ha in più, rispetto alla Juliet  lo scrocchetto, sempre per una maggiore tenuta della chiusura.

 

zanzariere bravo catenella

BRAVO catenella. E’ caratterizzata da una catenella che permette di inserire zanzariere  verticali anche sulle porte. In questo modo non dovrai abbassarti per chiuderla!

 

zanzariere echo laterale

ECHO è una zanzariera a molla, a scorrimento laterale, con cassonetto da 50 o 40 mm.

È dotata di una guida superiore telescopica (si adegua ad eventuali fuori squadro) con spazzolino antivento.

La guida inferiore invece è alta ma è estraibile per facilitare le operazioni di pulizia,

Il sistema di chiusura è magnetico e la rete è saldata con fettuccia laterale di rinforzo.


L’assenza di rivettatura ai bordi e le guide con spazzolino antivento, permettono, in caso di fuoriuscita della rete, il riposizionamento della stessa nella giusta posizione con un semplice gesto di apertura/chiusura della zanzariera garantendone una maggiore durata nel tempo.

 

Optional disponibili:

  • freno per rallentare il riavvolgimento della rete durante la chiusura.

 

 

zanzariere bravo laterale

BRAVO si differenzia dalla ECHO per l’inserimento dei rivetti ai bordi, che da un lato trattengono meglio la rete nelle guide, dall’altro rendono più difficile il reinserimento in caso di fuoriuscita.

 

zanzariere plisse laterale

PLISSE’ laterale è una zanzariera a scorrimento laterale, con cassonetto da 34 mm.

Plisse’ è caratterizzata da una rete plissettata ed è  disponibile in due colorazioni: nero e grigio. La presenza di maglie a catena collegate tra loro e completamente a scomparsa che scorrono su una guida a pavimento di soli 3 mm di altezza, rimuove ogni ostacolo architettonico favorendo un comodo passaggio anche a persone diversamente abili.

L’assenza di molle di richiamo della rete permettono lo scorrimento controllato della barra maniglia, rendendola estremamente pratica.

Scegliendo questa  zanzariera hai  la possibilità di coprire aperture ampie grazie all’installazione a “treno” di più cassonetti collegati tra loro.

 

zanzariere innova laterale

INNOVA laterale è una zanzariera a molla a scorrimento laterale con cassonetto da 40 mm.
La particolarità di questo sistema è la presenza di una serie di maglie a catena collegate tra loro e completamente a scomparsa che scorrono su una guida a pavimento di soli 4mm di altezza favorendo un comodo passaggio.

È molto pratica anche grazie al particolare sistema di richiamo della rete  che permette lo scorrimento controllato della barra maniglia.

Un particolare rilevante di questa zanzariera è la possibilità di coprire aperture ampie grazie all’installazione a “treno” di più cassonetti collegati tra loro.

Oltre alla classica rete in fibra di vetro grigia, puoi richiedere l’inserimento di teli oscuranti, filtranti, rete in fibra di vetro B/N e rete in fibra di vetro nera.

L’assenza di rivettatura ai bordi permette, in caso di fuoriuscita della rete, il riposizionamento della stessa nella giusta posizione con un semplice gesto di apertura e chiusura della zanzariera, garantendone una maggior durata nel tempo.

 

zanzariere charlie battente

La zanzariera CHARLIE  battente è un vero serramento, è progettata per porte e finestre di grandi dimensioni. L’assenza di profili a pavimento agevola il passaggio.

Oltre alla classica rete in alluminio brunita, puoi richiedere l’inserimento di rete in alluminio argento, rete in acciaio inox brunita, rete in acciaio inox argento, petscreen nero, petscreen grigio. 

La pet screen è una particolare rete antigraffio ideale per la convivenza con animali domestici.

Si tratta di un telo rinforzato di nuova generazione realizzato in fibra di vetro plastificato che lo rende resistente a graffi, arrampicate e tentativi di evasione degli animali stessi.

La zanzariera Charlie è realizzabile in diverse soluzioni e fino a quattro ante.

Charlie battente si distingue per la robusta struttura che permette, oltre all’inserimento della classica rete all’interno delle ante, l’applicazione di bachelite o policarbonato.

 

Inoltre puoi richiederla con cerniere tipo “saloon” oppure con cerniere con “molla” di ritorno.

 

zanzariere charlie scorrevole

Charlie scorrevole è una zanzariera a pannelli scorrevoli.

La sua caratteristica principale è l’assenza di profili a pavimento per agevolare le operazioni di pulizia e di passaggio.

 

zanzariere charlie fissa

Charlie fissa è la zanzariera a pannello fisso.

Si caratterizza per le dimensioni ridotte del profilo.

Puoi richiedere Charlie fissa in diverse soluzioni: con uno o più traversi, ad angolazione variabile, centinata, oblò. 

 

Ultimi articoli Blog

Info Pulli.it

Specialisti della posa in opera con oltre 40 anni di esperienza e più di 2000 clienti soddisfatti.

  info(@)pulli.it
  +39 0832 970116
  Via Pescara, 2 a Veglie - Lecce

Latest News

03
Apr2017

Nuovo sito

Pulli.it si rinnova, online il nuovo sito!